Il vostro albergo nel Parco Monte Corno

Escursionismo per passione

I cardiologi non mancano di sottolineare gli effetti positivi che una regolare attività escursionistica ha sul cuore e la circolazione. A questi vantaggi si aggiunge il piacere di muoversi all’aria aperta a contatto con la natura, nel Parco Naturale Monte Corno.

Fra gioielli naturali nascosti e sulle orme di pastori e mulattieri, i sentieri e tracciati del Parco si snodano negli strepitosi paradisi escursionistici di uno dei paesaggi più belli d’Europa. Il borgo escursionistico europeo di Trodena nel Parco Naturale offre l’opportunità di trascorrere un’indimenticabile vacanza di escursioni nel cuore del leggendario paesaggio del Parco Naturale Monte Corno. Uno scenario ricco di contrasti che spaziano dai pittoreschi alpeggi montani agli impervi profili in alta quota.

La nostra zona escursionistica ha una bellezza che merita di essere vissuta, con escursioni guidate in nostra compagnia o affrontate in solitaria su un’infinità di sentieri, in ambiziose scalate in vetta o in rilassanti camminate in famiglia

Alloggio nei borghi escursionistici d’Europa

La nostra struttura ricettiva, presente in uno dei borghi escursionistici d’Europa, è un alloggio per gli escursionisti e, come tale, in grado di fornire ai propri ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno: dall’attrezzatura escursionistica a noleggio fino alla cartina per le escursioni.

Chi ama la natura e le escursioni in montagna troverà da noi l’assistenza migliore e una consulenza personalizzata. Dopo essersi immerso nella magia dei paesaggi che ci circondano, troverà nella nostra struttura tutto ciò di cui abbia bisogno per ritornare in forze e affrontare rigenerato nuove esperienze a contatto con la natura. Saremo lieti, in particolare, di servire specialità locali, tanto naturali quanto il paesaggio che ci abbraccia.

I servizi:

  • Personale plurilingue
  • Esperienza escursionistica del responsabile dell’alloggio (consulenza per camminate e trekking)
  • Esecuzione di almeno due escursioni guidate a settimana in compagnia di una guida escursionistica qualificata
  • Disponibilità di equipaggiamento per escursionisti
  • Punto di partenza per escursioni e vicinanza alla rete di sentieri escursionistici