Prendo e parto!
Staccare la spina e dimenticare lo stress...
È fondamentale per noi creare un ambiente accogliente per farvi rilassare e dimenticare lo stress di tutti i giorni. L’albergo Zum Löwen-Post in Alto Adige è il luogo ideale dove staccare la spina e abbandonarsi al completo relax. Ciò che lo rende così speciale è il connubio perfetto tra l’ospitalità sincera e alla mano degli altoatesini da una parte e l’altissima qualità del nostro albergo, il rispetto dei valori autentici della vita e l’utilizzo di prodotti regionali di prima qualità dall’altra.
Wellness alpino per la vostra salute
I “cinque pilastri” su cui poggia il metodo Kneipp sono: l’idroterapia, l’attività fisica, la fitoterapia, l’alimentazione sana e l’ordine interiore. Non perdetevi il percorso Kneipp pubblico a Trodena, situato a pochi minuti a piedi dal nostro hotel, per scoprire in prima persona l’effetto benefico che può avere l’idroterapia sulla salute e sul benessere. Il percorso Kneipp offre tutto l’indispensabile per l’idroterapia secondo il parroco Kneipp: una doccia fredda, vasche dove immergere i piedi, una vasca per il viso e una per le braccia.
Bambini divertiti - genitori felici!
Il parco giochi naturale costruito di recente nella zona ricreativa “Runggen”, proprio di fronte all’area Kneipp, è un luogo dove i bambini possono vivere emozionanti avventure: un luogo magico dove il divertimento è garantito! Anche il relax non viene trascurato grazie agli ampi spazi a sedere.
Un tuffo nel relax
Durante la vostra vacanza estiva nel paradiso naturale dell’Alto Adige vi aspettano i laghi balneabili più caldi delle Alpi: i laghi di Caldaro e del Colle, i numerosi laghi montani del Trentino e il Lago di Garda sono dei veri e propri paradisi per gli amanti del nuoto. Nuoto e divertimento garantiti per tutta la famiglia! Inoltre ciascuno dei paesi limitrofi dispone di una piscina pubblica. Tutte le carte in regola per una vacanza balneare in Alto Adige!
Il Geoparc Bletterbach e le Dolomiti
Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO
Definito anche il “Grand Canyon dell’Alto Adige”, il Geoparc Bletterbach permette di dare uno sguardo nel cuore delle montagne, nel mondo delle rocce e nella storia delle Dolomiti. È la gola più grande dell’Alto Adige e Patrimonio Naturale UNESCO. Ciò che rende così particolare il Geoparc Bletterbach è il fatto che si presenta come un libro aperto, dove diversi strati di roccia raccontano la struttura e la storia della formazione delle Dolomiti.
Bolzano - punto d’incontro
tra due culture
Bolzano, capitale dell’Alto Adige, unisce cultura nordica e fascino mediterraneo, due aspetti che in questa città si fondono armoniosamente e si esprimono nelle sue bellezze architettoniche ed artistiche. Passeggiando sotto i suggestivi portici o tra le romantiche e tortuose viuzze del centro storico si respira un’aria davvero unica.
Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio
Ötzi, la mummia ritrovata nel ghiacciaio del Similaun, è esposta nel Museo Archeologico di Bolzano. Oltre a Ötzi, probabilmente l’altoatesino più famoso, il Museo offre molti altri approfondimenti della storia e del presente dell’Alto Adige, tra cui numerosi reperti risalenti al Paleolitico e al Mesolitico.
Trauttmansdorff -
tra i giardini più belli d’Europa
I giardini botanici di Castel Trauttmansdorff sono senza dubbio tra le mete più suggestive dell’Alto Adige: qui troverete oltre 80 ambienti botanici, tra cui i paesaggi che rappresentano la flora tipica dell’Alto Adige. Da non perdere anche il meraviglioso castello con la mostra sulla storia del turismo in questa regione.
Merano, città termale
Merano, località di cura, deve il proprio appellativo al clima particolarmente mite che ogni anno attira numerosi ospiti per visitare la città con la sua flora mediterranea. Oltre allo storico Kurhaus e ai suggestivi portici, ideali per dedicarsi agli acquisti, non può mancare una visita alle Terme di Merano.