Inverno
Lasciatevi incantare dal paesaggio
invernale e dall’atmosfera natalizia
Le grandi emozioni regalate dall’estate, in inverno si trasformano in calorosi momenti romantici d’altri tempi. Scoprite l’inverno nella sua forma più bella: abbandonando il superfluo ma con una sana dose di natura, sole e calore umano. Godetevi la vostra vacanza invernale nel borgo escursionistico europeo di Trodena: genuino, intatto, accogliente ed autentico. Sci da discesa e di fondo, camminate invernali, pattinaggio e slittino: un divertimento autentico, proprio come una volta. Su una terrazza naturale baciata dal sole, nel Giardino dell’Alto Adige.
Rigeneranti camminate invernali
Le emozioni che regalano le camminate invernali sono molteplici: alcuni apprezzano soprattutto il lato sportivo, altri, invece, attendono con entusiasmo la fermata in rifugio per rifocillarsi. Ma c’è una sensazione che accomuna tutti gli amanti degli sport invernali: a un certo punto della camminata tutti si fermano per contemplare il silenzio e la pace del paesaggio innevato. Un’emozione unica, rigenerante e stimolante, nella cornice di un sogno d’inverno.
La magia del Natale in Alto Adige
Le piazze illuminate e decorate di paesi e città dell’Alto Adige vi invitano a visitare i loro mercatini di Natale durante il periodo dell’Avvento. Immergetevi nell’atmosfera festosa dei mercatini di Natale dell’Alto Adige e lasciatevi affascinare da tutto ciò che hanno da offrire. Chi invece desidera trascorrere un periodo dell’Avvento all’insegna di tranquillità e pace, può visitare mercatini minori ancora da scoprire. Tra questi l’Avvento alpino di Trodena, che si svolge ogni due anni nello spirito di un Natale più semplice e riflessivo, delle tradizioni alpine e dei costumi locali. Riscoprite il Natale di una volta…
Vivere lo sci al massimo
Scoprite la magia dell’inverno nel nostro hotel e sulle piste dell’Alpe Cermis o dello Ski Center Latemar e Passo Oclini. Tutti questi comprensori sciistici si trovano a pochi minuti di macchina dal nostro albergo e offrono pendii meravigliosi e piste per discese a perdifiato proprio alle “porte delle Dolomiti”.
Con 1.200 chilometri di fantastiche piste preparate a regola d’arte, piacevoli discese, funpark e impianti di risalita moderni in 12 località sciistiche, le Dolomiti si contraddistinguono per essere il carosello sciistico più grande del mondo.
Vacanze all’insegna dello sci di fondo
Paesaggi innevati, panorami montani da sogno, aria cristallina di montagna – l’Alto Adige è tutto questo e molto di più: scoprite le piste da fondo ad Aldino-Passo Oclini-Passo di Lavazè e lasciatevi contagiare dall’euforia per lo sci di fondo che regna in Val di Fiemme. La Val di Fiemme e lo sci di fondo sono un connubio indissolubile: basta ricordare che la valle ha ospitato ben tre campionati mondiali e che organizza regolarmente gare famose come la Marcialonga e il Tour de Ski. Tutta la valle invita a praticare questo bellissimo sport durante la vostra vacanza invernale in Val di Fiemme.